il Clan progetta

CIRCO NEL MONFERRATO

Mon Circo e Fantasy

COPRODUZIONI

Zenhir e Catalyst

MAGDAVILLE

la nostra piazza viaggiante
IN CIRCO VERITAS: progetti nel Monferrato piemontese

CIRCO NEL MONFERRATO

IL MAGDACLAN nel MONFERATO.
Da alcuni anni nella Compagnia, per motivi umani e professionali, si è andata via-via delineando la necessità di focalizzare le proprie energie su di un territorio, quello del Monferrato piemontese. Il Monferrat inizia ad incuriosirsi al circo contemporaneo  ma,  localizzato com’è tra Torino, Genova e Milano, deve accontentarsi di quello che sporadicamente.
Così MagdaClan, che  ha deciso di fermarsi parte dell’anno in questa porzione di Piemonte, ha sviluppato un progetto territoriale corposo e innovativo: IN CIRCO VERITAS – arte d.o.c.* nel Monferrato.


Si tratta di due grandi eventi di diversa entità ma che condividono le loro radici nel Monferrato e sono connessi tra di loro: la Rassegna Mon Circo e il “Fantasy – Festival di circo contemporaneo e musica dal vivo”. Ad ognuno di essi, sotto la direzione di MagdaClan, è affidato uno scopo ben preciso che comprende da un lato lo sviluppo del coinvolgimento del pubblico e dall’altro la diffusione del circo contemporaneo in Italia.

Fin dai suoi esordi MagdaClan sostiene idee, sogni e le creazioni degli artisti del collettivo

COPRODUZIONI

homo smartphonis smartphone circo black mirror
Elena, Giulio e Enzino

COMPAGNIA ZENHIR

La compagnia Zenhir nasce nel 2013 da un’idea di Giulio Lanfranco e Elena Bosco a lato della compagnia MagdaClan. 
Lo Spettacolo “Ah, com’è bello l’Uomo” “è il primo spettacolo della compagnia: Un uomo ed una donna attraversano l’evoluzione dell’essere umano nei suoi ultimi secoli/negli ultimi anni/oggi.

 Di e con: Elena Bosco, Giulio Lanfranco, Flavio Cortese
 
Scorpi di più: www.zenhir.com
catalys amygdala installazioni
Marina, Maghi e Nat Nat

CATALYST CIRCUS

C A T A L Y S T è un progetto nato dalla collaborazione tra Rosario Amato, Natalie Oleinik, e Marina Mezzogiorno-Brown. 

Amygdala è la loro prima creazione, è un performance che mischia l’installazione con il circo contemporaneo per creare uno spazio che riflette la presenza umana nel mondo naturale.
Ricreano aspetti del cambiamento terrestre utilizzando gli stessi materiali che sono implicati in questo cambiamento..

Maggiori info: www.catalystcircus.com

un'agorà viaggiante

MAGDAVILLE

Sognata nel 2010, realizzata nel 2019.

MagdaVille è
un’agorà, è la piazza del piccolo villaggio itinerante Magda.

Allestita sotto una seconda tenda, piccola ma sempre blu, MagdaVille è dedicata all’accoglienza e all’incontro con il pubblico : c’è uno spazio bar e merchandisinig, un’area relax con sedute e tavoli, la circoteca multilingue con libri e letteratura di settore in consultazione, l’area expo-mostre con foto ed illustrazioni, c’è uno spazio-palco concerti che puo’ ospitare incontri, laboratori, altri artisti e al suo lato spicca una rinnovata roulotte biglietteria.