Fantasy Circus sketch

concorso per artisti di circo contemporaneo emergenti…senza limiti di età

MagdaClan circo cresce e continua a realizzare i propri sogni!

Anche quest’anno a Casale Monferrato si darà vita al FANTASY, festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica, nonché festa di inizio tournè del Magda!
18 19 20 21 22 aprile 2019: un’occasione per stare insieme, godersi spettacoli e ottima musica dal vivo.

MA NON SOLO!

Grande Novità per questa IV edizione: un concorso per artisti di circo contemporaneo emergenti destinato a supportare la creazione di elaborati di circo contemporaneo!

Ci piace l’idea di poter sostenere la creazione di chi, come noi, ha intrapreso questo folle, faticoso , bellissimo mestiere, ci piace l’idea di poter creare unoccasione per mettere in scena davanti al pubblico un proprio numero, vogliamo dare spazio sotto al nostro tendone al frutto di tante ore di lavoro e ricerca spese durante la creazione di un elaborato…lo sappiamo bene che cosa vuol dire!

Quindi, circensi…FATEVI SOTTO!

A chi si rivolge il concorso?

Ad artisti di circo contemporaneo emergenti, cioè che si stanno cimentando nella creazione del loro primo elaborato.Possono partecipare singoli,duo,trio o collettivi, senza limiti di età, perché la creatività non ne ha.

Modalità di partecipazione

Dal 20 Febbraio al 20 Marzo si potranno inviare le candidature alla mail fantasycircusfestival@gmail.com

Le mail devono avere tassativamente come OGGETTO “Candidatura Circus Sketch Fantasy 2019” .

Le candidature dovranno contenere:

– Nome e cognome del rappresentante della compagnia

– CV del singolo o della compagnia.

– Titolo dell’elaborato

– Breve spiegazione della sinossi dell’elaborato

– Link video e/o foto (facoltativo)

– Scriveteci cosa in cosa vorreste investire il premio, se doveste esser proprio voi i vincitori

-Contatto Mail e Numero Telefonico del referente della compagnia

Modalità di selezione

I membri storici del MagdaClan e i direttori artistici del FANTASY valuteranno le proposte arrivate per poi selezionare 2 elaborati vincitori.

PREMI:
Verranno selezionati 2 elaborati vincitori. Ogni elaborato verrà premiato con 400 euro da investire nella ricerca per continuare a lavorare sul proprio elaborato. Inoltre i vincitori potranno partecipare come artisti al GranGala MagdaClan, un cabaret fresco di giornata creato appositamente per l’ultima sera del Fantasy Festival. Il gala vedrà in scena tutti gli artisti del festival ed è in programma per lunedì 22 Aprile ore 21.00 a Casale Monferrato sotto la tenda MagdaClan con la regia di Giorgio Bertolotti. Per la partecipazione al GranGala non si verrà retribuiti: la tradizione vuole che l’offerta libera e consapevole della serata venga devoluta all’organizzazione del Festival, affinché possa continuare a migliorarsi di anno in anno.

Aspettiamo le vostre candidature dal 20 Febbraio al 20 Marzo alla mail fantasycircusfestival@gmail.com

Il 1.4.2019, primo aprile – e non sarà un pesce- verranno comunicati i vincitori sia via mail che pubblicamente sul sito.