TIPHAINE ROCHAIS

Skills

RUOTA TEDESCA80%
PORTES ACROBATICO60%
TENNIS20%
SAPER TAGLIERE I FORMAGGI NEL MODO CORRETTO100%

TIPHAINE ROCHAIS

Ruota tedesca, acrodanza, canto

Tiphaine nasce in Francia nel 1990.
Dopo 10 anni di ginnastica artistica, si dedica a jazz, danza moderna, canto e continua ad approfondire la sua passione tra verticali, trapezio e ruota tedesca. Studia gestione di progetti culturali, comunicazione ed organizzazione di eventi ma presto comprende che la sua passione è stare in scena.

Nel 2010 fa parte della compagnia di danza contemporanea di Memphis (Tennessee) con Wayne Smith.

Tra il 2012 e il 2013 è responsabile della tournée dello spettacolo « Travelling » della compagnia argentina di circo La Arena, con la compagnia organizzatrice francese «Le Jour se Lève ». Nel 2014 approfondisce acrobatica, verticali, trapezio volante, danza contemporanea e teatro (orientato sulla creatività in scena e le marionette) a La Arena, Università di San Martin, Università di Buenos Aires. Tra il 2014 e 2015 frequenta la scuola di circo Ecole De Cirque Des Arènes de Nanterre (Parigi). 


Si forma con Ben Fury, Piergiorgio Milano, Teresa Noronha Feio, Giorgio Rossi, Rakesh, Luke Jessop, Luke Jessop, Ricardo Mbrozio.
Nel 2017 si diploma alla Scuola di Circo FLIC di Torino specializzandosi in ruota tedesca e si unisce alla compagnia MagdaClan per la creazione del nuovo spettacolo. 
 


Nel febbraio 2017 ha partecipato al progetto “Cirkopolis vol. 4” a Praga a cura di Roberto Magro all’interno di Cirqueon. Tiene oggi corsi di discipline acrobatiche insieme a Daniele Sorisi